26 Marzo 2024

Folgaria: in arrivo una nuova telecabina

Alpine

Trentino

filtra i post

Quasi 9 milioni da Trentino Sviluppo ed Euregio +

Il nuovo piano industriale di Folgariaski per lo sviluppo dell’Alpe Cimbra prevede avrà come focus principale la sostituzione della seggiovia Francolini con una nuova telecabina con punto d’arrivo Sommo Alto.

Un progetto possibile grazie all’andamento positivo delle ultime stagioni e ad un lavoro di coesione importante fra pubblico e privato, che vede coinvolti la Provincia autonoma di Trento, Trentino sviluppo, il Comune di Folgaria e alcuni soci privati.

Nelle scorse settimane, il progetto è stato presentato a FIA Euregio+ PMI, nuovo fondo di investimento per le piccole e medie imprese, nato con l’obiettivo di affiancare e sostenere iniziative di carattere “territoriale” .

Il Fondo, riconoscendone il valore, ha concesso un finanziamento di 4,8 milioni, che andranno a sommarsi ai 4 milioni di euro stanziati dalla PAT tramite Trentino sviluppo. Lo sci alpino continua a dare grandi soddisfazioni al nostro territorio e parlo di tutte le stazioni sciistiche trentine.

La nuova cabinovia vede anche una revisione parziale del tracciato nell’ottica di stabilire un collegamento diretto  fra il centro del paese di Folgaria e la zona di Passo Coe, dove la proposta di attività è ampia e varia in ogni periodo dell’anno, fra sci, trekking e mountain bike.

torna alla lista del blog