17 Luglio 2024

Palazzo Maria Theresa: collaudo acustico brillantemente superato.

avanzamento lavori

filtra i post

Lo studio di acustica Alberto Piffer da anni collabora con il Gruppo Dalle Nogare Costruzioni ed ha recentemente firmato anche il collaudo acustico di Palazzo Maria Theresa, in via Santa Croce a Trento, che ha ottenuto prestazioni davvero notevoli.
Un risultato di altissimo livello frutto di un metodo di lavoro preciso: lo studio, infatti, è partner di Dalle Nogare e non si limita ad eseguire il collaudo, ma segue l’intero lavoro dalla progettazione alla realizzazione.
Anche se la legge si limita a richiedere un calcolo teorico delle prestazioni acustiche perché venga rilasciato il permesso a costruire, Dalle Nogare ha scelto di appoggiarsi ad uno specialista che realizza la relazione tecnica, è poi presente in cantiere per seguire lo svolgimento dei lavori, in modo che si possa intervenire nel caso in cui non vengano rispettate alcune indicazioni. Solo alla fine esegue il collaudo.

Le prestazioni di Palazzo Maria Theresa sono importanti soprattutto in considerazione che parliamo di una ristrutturazione, il che rende tutto più complicato.
Per chi ha voglia di approfondire, qui la relazione di collaudo in opera: buona lettura.

torna alla lista del blog