Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

30 Settembre 2020

La sostenibilità al primo posto

Lavarone

Recupero edilizio

filtra i post

Partiti i lavori a Lavarone, per la realizzazione di Borgo Baltmann

Da qualche giorno abbiamo aperto un nuovo cantiere a Lavarone: stiamo iniziando i lavori per la realizzazione di Borgo Baltmann.

Come quasi sempre accade per le nostre iniziative in zone turistiche del Trentino, anche in questo caso si tratta di un progetto di edilizia conservativa.

L’intera area risulterà riqualificata: al posto di un edificio ormai diroccato, sorgerà un nuovo complesso elegante e perfettamente integrato con lo stile montano delle abitazioni circostanti. Inoltre, sistemeremo strade e marciapiedi, rendendo un servizio ai residenti.

Ma stavolta abbiamo fatto qualcosa in più: tutti i materiali dello scavo, verranno recuperati e riutilizzati per sistemare il poco distante parco giochi Neveland. Abbiamo infatti preso degli accordi con la società che gestisce il parco.

In questo modo, non solo recupereremo i materiali, ma ridurremo anche l’emissione di CO2 legata al trasporto verso il centro di smaltimento.

torna alla lista del blog