Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Cosa facciamo - Gruppo Dalle Nogare

SOCIETÀ E BUSINESS UNIT

Un Gruppo strutturato

cosa facciamo

Il nostro Gruppo è costituito da oltre 25 società e da numerose business unit.

Società

Delle 25 società che compongono il gruppo le principali sono: Centro Vacanze Veronza S.r.l., società costituita nel 1984 per la realizzazione dell'omonimo complesso turistico/residenziale/alberghiero Centro Vacanze Veronza, che tutt'ora è da considerarsi il più completo polo turistico della Val di Fiemme. La società è interamente partecipata dalla Famiglia Dalle Nogare ed ha  anche in proprietà (o in leasing immobiliare) alcuni prestigiosi immobili ubicati nel territorio italiano, fra cui:
  • Complesso turistico Centro Vacanze Veronza - Carano / Val di Fiemme - Tn
  • Residenza turistico alberghiera Sporting Clubresidence - San Martino di Castrozza - Tn
  • Complesso turistico Hotel Resort & SPA e Clubresidence BAIA CADDINAS - Golfo Aranci / Sardegna - Ss
  • Adler Hotel Resort & Clubresidence - Moena / Val di Fassa - Tn
  • Al Sole Hotel Resort & Clubresidence - Canazei / Val di Fassa - Tn
La società è inoltre concessionaria e gestisce direttamente la Marina Turistica Baia Caddinas, a Golfo Aranci Ss, con 104 posti di ormeggio. La società è inoltre proprietaria di diversi immobili ed aree edificabili di prestigio, ubicati sia nel centro storico di Trento che in prestigiosissime località turistiche delle Dolomiti (Predazzo - San Martino di Castrozza). La Turistica S.r.l., costituita nel 1978 per la realizzazione di un immobile Turistico Alberghiero a Folgaria - Tn, interamente partecipata dalla Famiglia Dalle Nogare, oltre ad essere proprietaria di numerosi immobili di prestigio, costituisce la holding finanziaria del Gruppo e detiene la maggior parte delle partecipazioni in società, gran parte delle quali comunque interamente partecipate dalla Famiglia Dalle Nogare.

Business Unit Grandi Affari

In un orizzonte temporale di breve periodo al fine di cogliere le occasioni offerte dal mercato vengono acquisiti e rivenduti a breve, una volta valorizzati mediante interventi di riqualificazione, riposizionamento o semplici analisi di mercato, immobili e compendi immobiliari a destinazione residenziale, terziaria, industriale o turistica.

Bunsiness Unit Realizzazioni residenziali

Sulla base delle acquisizione delle aree, l'attività consiste nel coordinamento e nella gestione globale e coordinata di tutte le fasi del processo di:
  • ristrutturazione e immissione sul mercato mediante frazionamento di complessi immobiliari: consiste in acquisizioni di immobili oggetto di successivo intervento di ristrutturazione/riqualificazione urbanistica dei medesimi con ottimizzazione del taglio delle unità secondo le esigenze del mercato e successiva vendita frazionata delle singole unità immobiliari.
  • costruzione e immissione sul mercato di unità ad uso residenziale: consiste nell'analisi delle richieste del mercato per la zona di intervento e si esplica mediante la progettazione diretta con l'eventuale collaborazione di professionisti esterni. Successiva realizzazione dell'intervento mediante il reperimento e coordinamento delle aziende partner più adatte ad effettuare singoli stralci di intervento con diretta supervisione e direzione del cantiere. Contestualmente vengono immesse sul mercato le realizzazioni immobiliari tramite rete commerciale diretta e tramite professionisti dell'intermediazione.
In entrambi i tipi di intervento viene profusa una gran cura per la personalizzazione delle unità immobiliari e nell'assistenza post-vendita alle stesse.

Business Unit Terziario/Commerciale/Industriale

L'attività di questo ramo consiste nell'individuare e coordinare le opportunità di intervento nel settore immobiliare non residenziale. In un'ottica di lungo periodo gli immobili più rispondenti alle finalità strategiche del Gruppo vengono patrimonializzati e messi a reddito.

Business Unit Realizzazioni turistiche

In una regione come il Trentino Alto-Adige, naturalmente vocata al turismo, il Gruppo non poteva non cogliere l'opportunità di diversificazione investendo massicciamente risorse ed energie in questo importante settore. L'attività di questo ramo aziendale consiste in un attento monitoraggio delle opportunità di acquisizioni di complessi turistici o aree oggetto di diritti edificatori volte ad una successiva valorizzazione delle stesse. Nell'ambito di questo settore di attività possono essere identificate due tipologie d'intervento:
  • realizzazioni volte ad essere immesse sul mercato immobiliare turistico. In questo settore il Gruppo è particolarmente attivo sull'altipiano di Folgaria e sulla sponda veronese del Lago di Garda, avendo progettato, realizzato e venduto nel corso degli anni più di 300 appartamenti sparsi in varie realizzazioni di prestigio.
  • investimenti volti ad essere mantenuti in proprietà in ottica di continuo incremento del valore con gestione diretta dei medesimi In quest'ottica l'orizzonte temporale è di lungo periodo e le strutture di proprietà vengono accuratamente valorizzate e gestite nel corso degli anni, mediante una società di gestione turistico alberghiera interamente posseduta dal Gruppo ed appositamente costituita nel 1977; Alpi Due S.r.l., commercializzata con il brand Dolomiti Clubresidences.
Notevole è il patrimonio immobiliare progettato, costruito e gestito direttamente dal Gruppo Dalle Nogare che si compone di circa 500 appartamenti gestiti e affittati per uso turistico nelle più belle località del Trentino, del Veneto e della Sardegna.

Perchè scegliere noi?

abbiamo più di 50 anni di esperienza

ascoltiamo le tue esigenze

ti accompagniamo nelle tue scelte

ti supportiamo nella gestione burocratica

ti offriamo un servizio 360

ci siamo. anche dopo che hai acquistato