Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

27 Ottobre 2021

Trentino: affascinante da turisti, bello da abitanti e ottimo da investitori

Abitare

Attualità

Trentino

filtra i post

Sorridente, brizzolato, con un simpatico accento toscano, il Sig. Alessio Dei è il prototipo del nostro cliente tipo per l’acquisto delle seconde case ad uso investimento.

Ha acquistato due appartamenti presso il Centro Vacanze Veronza, affidandone al Gruppo anche l’ammodernamento.

“A quei tempi, io e la mia famiglia abitavamo a Latina. Il Trentino lo conoscevamo perché ci eravamo venuti in vacanza, ma mai lo avremmo pensato come investimento, né come luogo in cui vivere. Da una vita mi muovo negli investimenti immobiliari, sono uno di quelli che hanno affrontato le multiproprietà e non mi sono mai posto limiti territoriali: ho investito all’estero come in Italia, senza mai pormi grossi limiti.

Un paio di anni fa, ero alla ricerca di nuove opportunità. Pensavo a soluzioni da acquistare e poi da affittare, ma trovavo formule chiavi in mano solo all’estero. Qui in Italia, avevo individuato molti appartamenti o case da acquistare, se vogliamo anche molto interessanti, ma tutti avevano il limite che avrei poi dovuto contattare un’agenzia immobiliare per gestirne gli affitti, con l’ulteriore difficoltà che, non abitando in loco, non potevo poi controllare, né gestire le pulizie finali.

Poi mi sono imbattuto nel sito Dalle Nogare: molte delle seconde case venivano proposte anche con l’opzione BUY TO LET, quella cioè che permette di acquistare per dare in gestione al ramo turistico del Gruppo, così ho preso contatto con il commerciale e siamo entrati subito in sintonia.

Oltre alla gestione degli affitti, ho trovato estremamente interessanti tutti i servizi aggiuntivi offerti agli ospiti della struttura: la piscina, il centro benessere, ristorante e pizzeria convenzionati… sono un valore aggiunto notevole, per quanto mi riguarda.

La ristrutturazione è stata ultimata in pieno lockdown: appena ne abbiamo avuto la possibilità siamo andati a toccare con mano la bontà del nostro investimento, concedendoci qualche giorno nei nuovi appartamenti. Devo dire che ci siamo trovati benissimo!

E comunque, di questo Trentino ci siamo proprio innamorati: tanto che abbiamo deciso di trasferirci qui! “

 

 

torna alla lista del blog