Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

27 Agosto 2019

Vacanze famiglia in Trentino?

Trentino

Vacanze in Trentino

filtra i post

Scegli la Val di Fiemme

 

Cosa fare e dove andare per far divertire i tuoi bambini

 

La Val di Fiemme si conferma sempre di più il luogo ideale per far divertire i tuoi bambini.

L’offerta turistica dedicata alle famiglie e ai più piccoli è molto variegata. Non esiste solo la possibilità di correre liberi tra prati incontaminati e aria sana. Ci sono anche sentieri tematicipasseggiate per bambinigiochi interattivitrekking per bambini con lama e altri animali. Tante esperienze diverse per far giocare i tuoi figli.

Vediamo insieme alcuni dei luoghi da visitare per una perfetta vacanza in famiglia in Val di Fiemme.

 

MontagnAnimata

Se soggiorni in Val di Fiemme con i tuoi bambini non potete perdervi la MontagnAnimata in Latemar, presso Località Gardoné.
Le occasioni di divertimento sono tantissime. I percorsi tematici come la ‘Foresta dei Draghi’ e il ‘Sentiero del Pastore Distratto’ permettono di affrontare passeggiate facili e tranquille, con indovinelli e disegni per scoprire i segreti dei draghi e la vita dei pastori. Difr Academy, il gioco interattivo studiato per questi sentieri, permette di giocare all’aria aperta con i genitori e di salvare i draghi in un’avventura avvincente.
Per i bambini con più adrenalina invece ci si può lanciare con l’Alpine Coaster Gardoné, un’esperienza bellissima da vivere con i propri figli. È un bob a due posti che corre su rotaie, per un percorso lungo un chilometro, passando in mezzo al bosco tra meravigliosi panorami.

 

Cermislandia e Giro d’Ali

Che vacanza sarebbe senza un bel parco giochi? In Val di Fiemme i bambini possono scegliere tra molte alternative. Le due più belle sono Cermislandia e Giro d’Ali.
Il primo è situato sull’Alpe Cermis, in Località Doss dei Laresi. Si può accedere gratuitamente in una vasta area, con un laghetto centrale e una teleferica per i bambini. Un servizio di animazione capitanato dalla mascotte ‘Sole’ offre ogni giorno esperienze nuove e originali in mezzo alla natura.
Il secondo è situato sull’Alpe Lusia, in Località Castelir. In questo caso ricorda di portare il costume per i tuoi bambini. Giro d’Ali è infatti un grande parco giochi d’acqua dove sfogarsi tra cascate, ponticelli e zattere, per rinfrescarsi dalla calura estiva.

 

La Foresta dei Violini

La bellissima Foresta dei Violini è l’esperienza ideale sia per i grandi che per i piccoli. La passeggiata suggestiva nel sentiero Marciò, all’interno del Parco Naturale Paneveggio, permette di scoprire il famoso abete rosso, che costituisce il 90% degli alberi presenti nella foresta.
Oltre a raggiungere spesso i 40 m di altezza, il legno dell’abete rosso è detto anche ‘di risonanza’. Il motivo è semplice: il suo legno molto elastico è ideale per costruire violini. Per questo motivo i più importanti maestri liutai, Stradivari compreso, sono da sempre venuti qui per scegliere gli abeti migliori per i loro strumenti.

 

Amici degli animali

Portare i bambini in Val di Fiemme per le vacanze vuol dire vivere un’esperienza a contatto con la natura. I più piccoli potranno fare il trekking per bambini con i lama presso il Maso delle Erbe di Tesero, così come potranno vedere volpi, caprioli, cervi, scoiattoli, o diventare apicoltori per un giorno.
I sentieri pensati per i bambini sono molti ed esistono tante riserve naturali dove entrare in contatto con gli animali. E per l’inverno non perderti le ciaspolate fiabesche, dove potrai ascoltare con la tua famiglia le antiche storie del bosco.

Insomma, la Val di Fiemme è un luogo davvero magico, ideale per una seconda casa per le vacanze della tua famiglia: immagina la tua casa in questo paradiso, presso il Centro Vacanze Verona

torna alla lista del blog